03 Nov
03Nov

The Vampire Diaries è una serie televisiva per ragazzi di otto stagioni, tratta dalla serie di libri di cui è autrice Julie Plec, scrittrice statunitense che negli ultimi anni sta spopolando tra gli adolescenti di tutto il mondo.

Questa serie racconta di una ragazza di 17 anni, Elena Gilbert, sopravvissuta miracolosamente ad un incidente stradale nel quale ha perso entrambi i genitori. Dopo questo fatto la sua vita, che era quella di una normale adolescente, cambia per sempre in particolar modo dal momento in cui arriva a Mystic Falls, città immaginaria della Virginia in cui vive, Stefan Salvatore. Stefan, dunque, giunge in un momento buio della vita di Elena, dal quale poi nascerà una storia d’amore. 

Subito dopo l'arrivo di Stefan a Mystic Falls iniziano a succedere strani avvenimenti; Stefan, infatti, nasconde un segreto: è un vampiro! Ma non è tutto... un altro aspetto interviene a complicare le cose: Stefan ha un fratello, Damon Salvatore, anche lui vampiro, con il quale ha pessimi rapporti. Damon incarna alla perfezione i panni del fratello cattivo, è l’artefice degli omicidi che stravolgono la tranquilla Mystic Falls, ma nelle stagioni successive è destinato a trovare la sua redenzione, grazie a Stefan, ma anche ad Elena, della quale poi si innamorerà. I fratelli Salvatore nel corso della serie introducono Elena nel loro mondo, facendole scoprire una nuova realtà che fino a quel momento non avrebbe mai immaginato. 

Un personaggio fondamentale nella serie è quello di Katherine Pierce, responsabile della trasformazione dei due fratelli in vampiri. È l'antagonista per eccellenza, contesa tra Stefan e Damon, sarà lei a causare più problemi nel corso della serie.

Questa serie tratta diversi temi importanti: l'umanità, l'amore, soprattutto quello fraterno, e l’amicizia. 

Secondo noi scrittrici, The Vampire Diaries è una serie da non perdere, la trama è coinvolgente, i personaggi ben costruiti, i temi molto belli e avvincenti per gli adolescenti di oggi. La serie fa provare emozioni contrastanti, grazie anche alla recitazione degli attori, che interpretano il loro ruolo alla perfezione. 

Miriam Marongiu III D, liceo classico

Maria Porru, III B, liceo scientifico

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.